La Foma Paracchini Expo conquista una convincente vittoria contro Cavagnolo con il punteggio di 76-64, in una gara intensa e combattuta, giocata ieri sera.
Dopo un avvio in sordina (0-7), la Foma Paracchini Expo prende il comando delle operazioni con le triple di Strino e l’energia dirompente di Barberis. Omegna prima impatta e poi mette la freccia, schizzando sul più 10. Super impatto dalla panchina di Puppieni per il 28-15 del 10’ con 7 punti filati del giovane esterno di casa.
Brutto avvio di secondo periodo per la Fulgor, che segna solo due canestri dal campo in 5: Galliata e Rolfo colpiscono dall’arco e Cavagnolo arriva a meno 5 sul 34-29. Ci pensa Guala a ristabilire le distanze con un piazzato e una tripla. Una magia di Strino sulla sirena vale il 42-32 dell’intervallo.
Terzo quarto con percentuali che si abbassano ed in perfetta parità (16-16): Omegna allunga a più 17, Cavagnolo non demorde e rientra per il 58/48 del 30’.
Ultimo quarto in cui la squadra di Verri controlla: Giovara prova l’ultimo assalto, ma Puppieni, Forte e Santini rimettono le cose a posto per il 76-64 finale.