Partenza devastante della Fulgor, che con l’ispirato Strino e le giocate di Lo Basso comanda nel punteggio e detta i ritmi del match. Nella seconda frazione il trend sembra ripetersi, dalla panchina esce ottimamente Filippo Puppieni, mentre Forte si fa sempre trovare pronto sulle penetrazioni dei compagni.
Borgo Ticino, a pochi minuti dall’intervallo lungo, reagisce: i padroni di casa aumentano la pressione sulla palla e mandano un po’ fuori giri la Fulgor che, con il canestro a fil di sirena di Lo Basso, sono avanti 38 a 34 alla pausa di metà gara.
Nella ripresa Borgo Ticino riprende da dove aveva lasciato, la Fulgor sbaglia qualche tiro di troppo e inizia a forzare in attacco, mentre in difesa i vantaggi in termini di centimetri, kili ed esperienza pendono verso la squadra bianoblu. Finisce 80 a 71 per Borgo Ticino. Per la Fulgor il prossimo appuntamento è fissato a venerdì 13 dicembre alle ore 21:00, al Pala Bagnella, contro Oleggio.
Borgo Ticino - Fulgor Basket 80-71
(11-20; 34-38; 58-55)
Fulgor: Messina 4, Puppieni F. 14, Rossetti P., Lo Basso 22, Santini, Puppieni N. NE, Strino 14, Forte 10, Rossetti M., Guala 2, Botta 3, Vernoli 2. All Verri