Martedì 17 dicembre alle 18.30 il ristorante Gattabuia di Verbania ospita la presentazione del libro “Voglio stare in gattabuia” di Sergio Greco; a seguire una cena vegana a sostegno di Lav Vco.
Il libro racconta la storia di due cuori ribelli alla perenne ricerca della libertà, che si ritrovano invece rinchiusi nel luogo meno libero possibile: una prigione. Un uomo che ha commesso uno sbaglio ed un simpatico gatto randagio che, a seguito di un esperimento sociale, riscoprono l’uno grazie all’altro il rispetto, l’amore, la forza d’animo per superare i pregiudizi. Un tema che si intreccia perfettamente con la missione di Gattabuia, un ristorante sociale nato dal progetto della cooperativa sociale Il Sogno. Il locale rappresenta un modello virtuoso di inclusione, offrendo opportunità di riscatto e reinserimento lavorativo a persone che stanno affrontando percorsi di esecuzione penale.
Per partecipare alla serata è necessaria l’iscrizione tramite modulo online, con una donazione minima di 30 euro. parte del ricavato sarà devoluto a Lav Vco. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’indirizzo lavoroincarcere@coopilsogno.it.