Attualità - 19 dicembre 2024, 16:30

Guardia di finanza, un concorso pubblico per il reclutamento di 1634 allievi

Le domande devono essere presentate in via telematica entro e non oltre il 20 dicembre

Guardia di finanza, un concorso pubblico per il reclutamento di 1634 allievi

La guardia di finanza ha indetto un concorso pubblico per il reclutamento di 1634 allievi finanzieri. Tra questi, 1420 sono destinati al contingente ordinario e 214 al contingente di mare.

Possono partecipare al concorso coloro che abbiano compiuto 18 anni e non abbiano superato l’età di 26 anni se concorrenti per i posti riservati ai volontari delle forze armate e i 24 anni se concorrenti per i posti destinati agli altri cittadini italiani. Il limite anagrafico massimo così fissato è elevato di un periodo pari all'effettivo servizio militare prestato e, comunque, non superiore a tre anni per coloro che, alla data del 6 luglio 2017, svolgevano o avevano svolto servizio militare volontario, di leva o di leva prolungato.

Per partecipare è necessario essere in possesso, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione, del diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l'iscrizione ai corsi per il conseguimento della laurea.

Ai volontari delle Forze Armate in servizio al 31 dicembre 2020 o congedati entro tale data è richiesto, se concorrono per i posti a loro riservati, il diploma di istruzione secondaria di primo grado.

La domanda di partecipazione al concorso, da presentare entro le 12.00 del 20 dicembre, dovrà essere compilata esclusivamente mediante la procedura telematica disponibile sul portale attivo all'indirizzo https://concorsi.gdf.gov.it, seguendo le istruzioni del sistema automatizzato.

Al predetto indirizzo e tramite l'app mobile "GdF Concorsi", disponibile sui servizi di distribuzione digitale Google Play e App Store, potranno essere reperite le informazioni sul concorso e seguiti i relativi esiti.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU