Cronaca - 23 dicembre 2024, 13:42

Minorenne ubriaco fermato alla guida del suo motorino, non potrà prendere la patente fino a 19 anni

E' successo sabato notte a Gravellona. Un altro giovane sanzionato perchè trovato in possesso di cocaina

Minorenne ubriaco fermato alla guida del suo motorino, non potrà prendere la patente fino a 19 anni

Il lavoro svolto dalle donne e dagli uomini della Polizia di Stato  nel week end appena trascorso che anticipa le vicine festività natalizie ha portato all'identificazione di oltre 300 persone di cui 40 stranieri e 100 autovetture controllate ai vari posti di controllo effettuati dagli agenti dell'Ufficio prevenzione generale e Soccorso pubblico. Nel corso dell'attività del controllo del territorio sono state elevate, inoltre, numerose sanzioni sia amministrative che penali anche per violazione delle nuove norme del Codice della Strada e per uso personale di sostanze stupefacenti.

A Gravellona Toce nella notte di sabato un ragazzo diciassettenne, fermato a bordo del suo motociclo in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all'assunzione sostanze alcoliche, è stato sanzionato amministrativamente ai sensi dell'art. 186 bis c. 2 Codice della Strada perché positivo all'alcol test. Lo stesso sarà segnalato alla locale prefettura per l'inibizione al conseguimento della patente di guida prima del compimento del diciannovesimo anno di età così come stabilito dal Codice della Strada.

Nella serata di venerdì gli agenti della Squadra Volanti della questura nell'ordinario servizio di controllo del territorio a Gravellona Toce in corso Roma hanno proceduto al controllo di un'autovettura con a bordo tre ragazzi. Gli stessi evidentemente innervositi dal controllo fornivano agli agenti risposte diverse in merito alla domanda degli operatori volta a conoscere dove erano diretti e da dove venivano. Ad un più approfondito controllo uno dei tre veniva trovato in possesso di sostanza stupefacente presumibilmente cocaina e sanzionato amministrativamente ai sensi dell'art. 75 Testo unico stupefacenti per uso personale di sostanza stupefacente.

 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU