Cronaca - 24 dicembre 2024, 08:47

Danneggia un'auto in sosta e scappa: identificato dalla polizia stradale di Verbania

L'uomo aveva danneggiato un'auto in sosta lungo la SS34, nel centro abitato di Ghiffa

Danneggia un'auto in sosta e scappa: identificato dalla polizia stradale di Verbania

A seguito di attività di ricostruzione di un sinistro stradale denunciato presso gli uffici della sezione polizia stradale di Verbania è stata accertata l'identità dell'uomo che alla guida della sua autovettura aveva danneggiato un'auto in sosta lungo la SS34, nel centro abitato di Ghiffa.

Gli accertamenti eseguiti dall'Ufficio Infortunistica hanno consentito di ricostruire esattamente quanto accaduto nel tardo pomeriggio del 22 novembre scorso, quando un'autovettura che stava percorrendo quel tratto di strada in direzione confine di Stato si era abbattuta su un'auto parcheggiata nel medesimo senso di marcia, dileguandosi, senza che il conducente si attivasse al fine di mettersi in contatto con il proprietario danneggiato.

L'incidente, pur non procurando lesioni a persone, aveva causato ingenti danni sia al veicolo in sosta, sia al veicolo autore del sinistro. Infatti, grazie all'attività d'indagine esperita con l'ausilio degli impianti di videosorveglianza dislocati sul territorio provinciale e grazie anche alle testimonianze raccolte, si è potuto accertare che l'autore del sinistro aveva fatto recuperare da un carro attrezzi la propria autovettura fortemente danneggiata dall'impatto, per condurla presso un'officina fuori provincia, dove la stessa è stata rintracciata in procinto di essere riparata.

Il conducente del mezzo, un ottantenne della provincia di Novara, è stato quindi sanzionato sia per la perdita di controllo del veicolo, sia per non essersi adoperato al fine di far conoscere i propri dati alla controparte. Inoltre, a causa degli ingenti danni riportati anche dal proprio mezzo, dovrà sottoporre il veicolo a visita di revisione straordinaria.

L'accaduto è stato segnalato agli uffici della Motorizzazione Civile al fine di valutare l'eventuale revisione del titolo di guida.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU