Sei trasferte al Teatro alla Scala di Milano il 13 gennaio, il 22 febbraio, il 28 marzo, il 13 aprile, il 16 ottobre e il 15 novembre precedute, qualche giorno prima dello spettacolo, dalla “Guida all’ascolto” alla biblioteca Ceretti. Questo, in sintesi, il programma di “Con la Biblioteca alla Scala” a cura della Pietro Ceretti di Verbania.
Per il primo appuntamento – la Sinfonia n. 6 in La Minore di Mahler – occorre affrettarsi: le prenotazioni partono sabato 4 gennaio, la “Guida all’ascolto” in biblioteca con il maestro Alessandro Maria Carnelli, è mercoledì 8 gennaio alle 18.00.
Il secondo appuntamento è con “Evgenij Onegin di Ciajkosvskij, preceduto, il 12 febbraio alle 18.00, dalla “Guida all’ascolto” con Giovanni Sgaria. Il 28 marzo la Scala propone “Tosca” di Giacomo Puccini, “Guida all’ascolto” con Damiano Colombo il 17 marzo alle 18.00. Il 13 aprile è il turno della danza con “Peter Gynt” di Edward Clug, preceduto il 5 marzo dall’incontro in biblioteca con EgriBiancoDanza.
Due gli appuntamenti autunnali: “Rigoletto” di Giuseppe Verdi il 16 ottobre, preceduto dall’incontro in biblioteca con Damiano Colombo. il 29 settembre, e “Così fan tutte” di Mozart il 15 novembre, preceduto il 29 ottobre dall’incontro con Giovanni Sgaria.
Questa mattina, in biblioteca, la presentazione con l’assessore alla cultura Luciano Paretti, il direttore Andrea Cassina, Damiano Colombo e Giovanni Sgaria.