Per il primo fine settimana dell’anno, gli appassionati di sci possono contare su numerose piste aperte su tutto il territorio ossolano, complici anche le previsioni meteo favorevoli.
A Domobianca365 si aprono, da questo fine settimana, la seggiovia Torcelli e la Pista Selva Grande, che vanno a completare l’offerta sciistica insieme alle prime due seggiovie, Prel e Motti. Ogni venerdì sera, poi, è possibile sciare in notturna dalle 19.00 alle 23.00.
Si scia anche alla Piana di Vigezzo dove, grazie alla neve artificiale prodotta dai cannoni, sono aperte tutte le piste, ad eccezione d quella del Trubio.
In Val Formazza piste aperte a Valdo ma anche a Sagersboden, dove alla neve artificiale si è aggiunta quella naturale caduta nei giorni intorno a Natale. Per gli appassionati di sci di fondo, invece, è possibile sciare a Riale e, da quest’anno, anche a San Michele.
La neve non manca neanche in Valle Anzasca, e in articolare a Macugnaga. Si scia infatti al comprensorio del Belvedre e da questo alcuni giorni è aperto anche lo skilift San Pietro al Monte Moro. È a disposizione anche un’area bob e un percorso battuto da percorrere a piedi o con le ciaspole.
Infine, la Valle Antigorio. All’Alpe Devero, al momento, è in funzione esclusivamente il tapis roulant.
È invece ancora ferma la nuova cabinovia di San Domenico, a causa delle condizioni meteo non favorevoli. Per gli ospiti degli alberghi del borgo della Valle Divedro è stato organizzato un servizio navetta, al costo di 10 euro, per permettere agli sciatori di raggiungere gli impianti di Domobianca365. Il servizio è attivo fino al 6 gennaio su prenotazione al numero 0324 780868. Rimangono chiusi anche gli impianti di Cheggio, in Valle Antrona, e il Parco del Mottarone.