Verbania - 06 gennaio 2025, 17:01

La befana porta gioia alla scuderia Cavallo Amico FOTO

Bambini, genitori e nonni festeggiano con vin brulé e cioccolata calda

La befana porta gioia alla scuderia Cavallo Amico FOTO

Pomeriggio con la Befana, domenica 5 gennaio, alla scuderia Cavallo Amico, il maneggio realizzato dai Volontari Carabinieri all' ex Tiro a Segno di Trobaso per la gioia dei tanti bambini presenti, di genitori e nonni al seguito.

È passato per un saluto anche il sindaco, Giandomenico Albertella che ha posato, per la foto di rito, con piccoli e grandi davanti al punto di ristoro che, per tutto il pomeriggio, ha servito vin brulé, the e cioccolata calda.Quello con la Befana è stato il secondo appuntamento natalizio organizzato dai Volontari Carabinieri, il 22 dicembre c'era stato il presepe vivente animato dagli alunni della scuola primaria delle Suore rosminiane di Intra e gli studenti della scuola secondaria di primo grado Daniele Ranzoni.

La scuderia è stata realizzata, in collaborazione con l'Arma dei carabinieri che ha messo a disposizione due cavalli non più in servizio per ragioni di età, per consentire a bambini e ragazzi di cavalcare. Una scuderia "inclusiva" accessibile anche ai disabili seguiti dal Consorzio servizi sociali e dalle associazioni di volontariato.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU