Il teatro torna protagonista a Verbania con la nuova edizione di "Teatro che passione", una rassegna che riprende nel nuovo anno presso lo Spazio Sant'Anna in via Belgio 4. Grazie alla collaborazione tra I Quattro Gatti, Teatro 4 di C.G.S. Don Bosco, e con il contributo del Comune di Verbania e Fondazione Cariplo, la rassegna promette un'esperienza indimenticabile per tutti gli appassionati del palcoscenico.
L'inizio di questa stagione teatrale è fissato per l'11 gennaio alle ore 21, con una serata dedicata a due grandi maestri della commedia: Anton Čechov e Luigi Pirandello. In scena la Compagnia di Prosa di Quattordio, che porterà in scena due atti unici, Una domanda di matrimonio di Čechov e Amicissimi di Pirandello, offrendo un mix di riflessione e risate.
Il programma proseguirà il 25 gennaio con una farsa esilarante, Il Tacchino di Georges Feydeau, un classico che promette di regalare momenti di puro divertimento. Per gli amanti del giallo, il 21 febbraio sarà la volta di La Pensione del Mistero, un avvincente thriller che terrà il pubblico con il fiato sospeso fino all'ultima scena.
Il 21 marzo, invece, si tornerà alla commedia leggera con L'Armadietto Cinese, una commedia che esplorerà il tema della gelosia con una trama divertente e coinvolgente. Gli appuntamenti conclusivi saranno il 12 aprile con Faticosamente Amiche, uno spettacolo tutto al femminile che rifletterà sull’amicizia e le dinamiche della vita, e il 10 maggio con D.R.L. – Divinità a Responsabilità Limitata, una satira esilarante che metterà in discussione religione e potere.