Cronaca - 25 gennaio 2025, 10:40

Intossicazione al pranzo della polizia locale, Gattabuia: "Nessuna correlazione con le nostre procedure"

Il ristorante sociale sottolinea la propria estraneità ai fatti: "Piena collaborazione con le autorità, esprimiamo il più profondo dispiacere per l'accaduto"

Intossicazione al pranzo della polizia locale, Gattabuia: "Nessuna correlazione con le nostre procedure"

In seguito allo spiacevole episodio avvenuto durante il pranzo per la festa della polizia locale, durante il quale numerosi agenti sono stati vittime di un’intossicazione dovuta, probabilmente, alla presenza di lassativi nei piatti consumati, il ristorante Gattabuia – dove si è tenuto il pranzo – interviene in prima persona. I responsabili del ristorante sociale, nel quale lavorano detenuti ed ex detenuti per un percorso di reinserimento, chiariscono la propria posizione, assicurando il proprio impegno nel garantire un servizio di qualità. Queste le dichiarazioni del ristorante:

“In merito all’accaduto durante il pranzo organizzato per la polizia locale in occasione della festa di San Sebastiano, il ristorante Gattabuia desidera esprimere il proprio più profondo dispiacere per il disagio vissuto dagli agenti e dai loro ospiti. Riteniamo fondamentale sottolineare che la nostra struttura è sempre stata e continua ad essere fortemente impegnata nel garantire un servizio di qualità, grazie alla professionalità e alla dedizione del nostro staff. A seguito dell’accaduto, abbiamo collaborato pienamente con le autorità competenti, in particolare con i Nas, al fine di chiarire ogni aspetto della vicenda. Le indagini sin qui svolte non hanno evidenziato alcuna correlazione tra l’episodio e le procedure operative del nostro ristorante.

Abbiamo immediatamente chiesto al nostro fornitore la verifica della qualità di tutte le materie prime utilizzate durante il pranzo in questione. Il fornitore, dimostrando la professionalità di sempre, ha avviato con solerzia una procedura di verifica interna ancora in itinere.

Vorremmo però precisare che i farmaci dei quali la stampa ha dato notizia, altro non sono che integratori alimentari naturali in compresse per la regolarizzazione del transito intestinale. Se delle responsabilità ci sono state, ci impegniamo ad assumercele.

Il Ristorante Gattabuia invita tutti i giornalisti interessati a visitare la struttura o contattarci, vista la nostra piena intenzione di partecipare alla comprensione di ciò che è accaduto e che al momento riteniamo non sia ancora chiaro. Siamo certi che questa visita consentirà di comprendere appieno la nostra dedizione, la volontà di offrire sempre il meglio ai nostri clienti e di conoscere la verità, poiché la trasparenza e la collaborazione con le istituzioni sono valori che da sempre ispirano il nostro lavoro”.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU