AGGIORNAMENTO ORE 17
In relazione al fatto di sangue avvenuto oggi poco prima delle 5 in territorio di Lodrino, il Ministero pubblico e la Polizia cantonale hanno comunicato che la donna rinvenuta cadavere all'interno di un rustico è una 21enne cittadina rumena residente all'estero. Sulla base degli accertamenti fino ad ora effettuati, si tratterebbe di un omicidio e tentativo di suicidio. L'uomo, un 27enne cittadino svizzero domiciliato nella regione, versa tuttora in gravi condizioni e la sua vita è in pericolo. Gli accertamenti sulle cause della morte e sulla dinamica dei fatti proseguono attraverso i rilievi tecnico-scientifici e la ricerca di tracce forensi, in stretta collaborazione con l'Istituto di medicina legale. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Chiara Buzzi.
ORE 12
Sangue in Canton Ticino. La Polizia cantonale ha reso noto che nella prima mattinata di oggi, domenica 26 gennaio, poco prima delle 5 in territorio di Lodrino (zona A Fórn) è stata ritrovata una donna senza vita e un uomo in gravi condizioni. Le cause dell'accaduto, sempre secondo quanto comunicato dagli inquirenti elvetici, sarebbero dovuto a un non meglio precisato «fatto di sangue».
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale e i soccorritori di Tre Valli Soccorso e della Croce Verde Bellinzona. Il corpo senza vita della donna e una seconda persona, un uomo, ferito sono stati rinvenuti all'interno di un rustico.
La persone ferita è stata trasportata in ambulanza in ospedale: quest'ultima versa in gravi condizioni. Sono in corso accertamenti per stabilire cause e modalità di quanto avvenuto. Al momento sulla vicenda vige il massimo riserbo da parte delle autorità.