Un incontro utile, cordiale e costruttivo. Da una parte l'Omegna, rappresentata dal presidente Giancarlo Giorgetti e dal dg Valter Zanni, dall'altra il Bagnella con il presidente Cometti ed i dirigenti Cerini, Collaro, Clemente e Mangialardo. In mezzo, metaforicamente ma non solo, il sindaco Daniele Berio.
Sul tavolo il futuro calcistico cittadino, con la reale e concreta possibilità che si arrivi a fine anno ad una fusione tra le due realtà. L'aggiornamento sarà tra due settimane, quando si cercherà di arrivare con un progetto vero e proprio, per studiarne fattibilità, tempi e modi. Bocche cucite a fine riunione, ma qualche indiscrezione la si può registrare: l'eventuale nuova squadra non potrà non avere il nome Omegna nella dicitura, mentre il settore giovanile sarebbe in capo all'attuale Bagnella, che per altro ha numeri importanti.
Intanto dal presidente dell'Agrano, Giovanni Pesenti, arriva la conferma di quanto annunciato ieri dal primo cittadino. "E' vero, nella prossima stagione agonistica avremo il nostro settore giovanile. Abbiamo un bacino d'utenza significativo, vale a dire Agrano, Pettenasco, Armeno, Miasino: sarà un progetto per fare divertire i bambini, senza voler fare concorrenza a nessuno".