Stresa - 08 febbraio 2025, 16:30

Torna la rassegna teatrale “Vecchio Cinema Rosmini”, con un’edizione speciale

L’ottava stagione del festival offre spettacoli per adulti e famiglie con una novità: lo scambio con altre compagnie del Piemonte

Torna la rassegna teatrale “Vecchio Cinema Rosmini”, con un’edizione speciale

Quest’anno la rassegna teatrale “Vecchio Cinema Rosmini” di Stresa festeggia l’ottava edizione con un calendario ricco di appuntamenti imperdibili. A partire da questa sera, il Teatro Rosmini di via De Martini ospiterà una serie di spettacoli che spaziano dalla commedia al teatro per famiglie, in un mix di divertimento e riflessione.

Una delle novità più significative di quest’edizione è la partecipazione di E…dizione straordinaria Aps a un’iniziativa regionale chiamata “Aps Amatori Per Scelta”, promossa dalla Uilt Piemonte. Grazie a questo progetto, il teatro di Stresa accoglierà il 15 febbraio la compagnia L'arte della commedia di La Loggia (To), che presenterà “La Presidentessa”. Ma la rassegna non è solo un momento di ospitalità: il 22 febbraio, infatti, sarà la compagnia E…dizione straordinaria Aps a esibirsi a Stresa con il loro spettacolo “La vita non è un film di Doris Day”, portando in scena una commedia tutta da scoprire. La compagnia, a sua volta, sarà ospite a Chivasso con l’Officina Culturale Aps per un ulteriore scambio teatrale.

Il programma della rassegna è ricco e variegato, con spettacoli che si alternano ogni settimana. Oltre agli spettacoli serali, come quello di questa sera con "L'uomo, la bestia e la virtù" della compagnia Teatro 4, ci saranno anche appuntamenti per le famiglie, come “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare”, in scena domenica 2 marzo alle 16.30. Non mancheranno le risate con commedie come “Piccoli crimini condominiali” e “Boeing Boeing”, che porteranno il pubblico a divertirsi con trame esilaranti.

Tutti gli spettacoli si terranno presso il Teatro Rosmini, un luogo che da anni accoglie con calore e passione le proposte teatrali più diverse. La partecipazione è gratuita, ma per garantire il proprio posto è consigliata la prenotazione.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU