Politica - 12 febbraio 2025, 17:15

Regione, il bilancio di previsione interrompe il suo iter in Commissione per essere richiamato in Aula

Così come richiesto dall’assessore Andrea Tronzano

Palazzo Lascaris - foto di repertorio

Palazzo Lascaris - foto di repertorio

Il bilancio di previsione 2025-2027 della Regione Piemonte, così come richiesto dall’assessore Andrea Tronzano, interrompe il suo iter in prima Commissione per essere richiamato in Aula.

“Esprimo soddisfazione per il lavoro svolto durante queste settimane in seno alla Commissione: quello che viene richiamato in Aula è un bilancio di previsione coerente e responsabile, frutto di un confronto puntuale e costruttivo tra le forze politiche. Credo che si sia trovato un buon punto di sintesi, in attesa delle limature che potranno emergere in Consiglio, per un contenitore finanziario che supera le criticità contingenti emerse in itinere e garantisce gli investimenti necessari per sostenere la crescita e lo sviluppo socio-economico dei nostri territori e delle nostre comunità” afferma Roberto Ravello, presidente della prima Commissione.

Dai gruppi di opposizione è invece giunta in maniera unanime la contrarietà per la decisione del richiamo direttamente in Aula, dove il testo giungerà con 263 proposte emendative.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU