Attualità - 16 febbraio 2025, 17:00

Aperto il "Bando ristori" a sostegno delle attività penalizzate dai lavori sul lungolago di Intra

Il comune erogherà un contributo alle imprese di corso Mameli e piazza Ranzoni

Aperto il "Bando ristori" a sostegno delle attività penalizzate dai lavori sul lungolago di Intra

Il comune di Verbania ha pubblicato il “Bando ristori per attività commerciali di corso Mameli e piazza Ranzoni”, per il sostegno alle attività che hanno subito danni economici a causa dei lavori sul lungolago di Intra.

Possono beneficiare del contributo le imprese che fanno parte di tre diverse tipologie: attività di commercio in sede fissa, somministrazione di alimenti e bevande e attività artigianali (alimentari e non) con laboratorio.

L'obiettivo del bando è quello di sostenere le imprese operanti nell’area interessata dai lavori di corso Mameli e piazza Ranzoni che abbiano patito disagi da essi derivanti nello svolgimento della propria attività, mediante ristori che verranno erogati con una delle seguenti modalità alternative: corresponsione di contributi a fondo perduto da quantificarsi ai sensi del bando;

esenzione totale o parziale da tributi locali, canoni di occupazione suolo pubblico comunque dovuti dall’impresa; contributo per il rifacimento di insegne e/o vetrine, rinnovo dehors (ombrelloni o altre attrezzature che contribuiscono al decoro), rinnovo tende, eliminazione barriere architettoniche in conformità con la legislazione vigente. La scelta della modalità di ristoro viene definitivamente formulata dall’impresa al momento della presentazione della domanda di partecipazione al bando.

La domanda di partecipazione al bando deve essere presentata entro e non oltre il 14 marzo, esclusivamente tramite Pec all’indirizzo istituzionale.verbania@legalmail.it. La richiesta di partecipazione - sottoscritta dal titolare dell’impresa (se individuale) oppure dal legale rappresentate della società - deve essere compilata utilizzando l’apposito modulo, corredato dalla documentazione prevista dal bando stesso. I dettagli relativi ai requisiti necessari e i moduli per la domanda sono scaricabili tramite il sito istituzionale del comune di Verbania.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU