Cannero torna a celebrare gli agrumi che crescono rigogliosi in questo angolo del lago Maggiore grazie a un microclima particolare: dal 15 al 23 marzo protagonisti saranno mostre, esposizioni botaniche, giardini privati che eccezionalmente apriranno al pubblico, escursioni e tanto altro ancora.
L'appuntamento con l'inaugurazione è per sabato 15 marzo alle 10.30 in area Lido. Il tema dell'edizione di quest'anno degli "Agrumi di Cannero" è la biodiversità. La ricchezza e varietà dei frutti sarà celebrata nella mostra principale e nell'esposizione botanica, ma anche con gli eventi collaterali come musica, giochi ed esperienze sensoriali, escursioni, esposizioni, mostre-mercato e degustazioni. In collaborazione con Slow Food Verbano-Cusio sarà organizzato anche un incontro divulgativo che metterà a fuoco la ricchezza e varietà degli agrumi.
In occasione degli "Agrumi di Cannero" tornerà anche l'installazione "OrangeArancio 4.0", un'esperienza di sperimentazione creativa che prevede anche l'installazione realizzata con sfere colorate di arancione.