Cronaca - 26 febbraio 2025, 11:20

Baveno piange il dottor Giuseppe Frisardi

Per oltre trent'anni medico di famiglia in città, si è spento a 66 anni in seguito ad una malattia

Baveno piange il dottor Giuseppe Frisardi

Baveno piange la scomparsa del dottor Giuseppe Frisardi, per oltre trent’anni medico di famiglia in città. Si è spento nella mattinata di ieri all’età di 66 anni all’ospedale Castelli di Verbania, dove si trovava in seguito ad alcune complicanze di una grave malattia che l’aveva colpito alcuni mesi fa.

Dopo la laurea all’università di Bari, il dottor Frisardi ha svolto la sua professione di medico di famiglia per più di trent’anni sempre a Baveno, dove seguiva quasi duemila pazienti. Tutti, questi ultimi, molto affezionati al dottore, che ha sempre mostrato una sconfinata devozione per il suo lavoro e un ottimo rapporto con i suoi pazienti.

Non solo con il lavoro: il suo legame con la comunità si è dimostrato anche con il suo impegno politico. Frisardi è stato, infatti, consigliere comunale dal 2004 al 2009, quando il sindaco era Massimo Zoppi. Era stato, poi, rieletto consigliere anche per il mandato successivo, ma rinunciò all’incarico per entrare a far parte del consiglio di amministrazione del Ciss del Verbano. Per tanti anni è stato anche volontario della Croce Rossa.

Il dottor Giuseppe Frisardi lascia la moglie e cinque figli. Il funerale sarà celebrato domani, giovedì 27 febbraio, alle 11.00 nella chiesa parrocchiale di Baveno. Questa sera alle 20.30 la recita del rosario.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU