La voce dei lettori - 26 febbraio 2025, 16:00

La segnalazione di una lettrice su alcuni disservizi del traghetto Verbania-Laveno

"Le istituzioni e la società che gestisce questo servizio devono intervenire rapidamente"

La segnalazione di una lettrice su alcuni disservizi del traghetto Verbania-Laveno

“Mi permetto di segnalare una serie di problematiche da me riscontrate del servizio traghetti che collega Verbania a Laveno" - ci segnala una lettrice - "ormai è diventato una vera e propria odissea per chi lo utilizza. Non solo la qualità del servizio è peggiorata, ma il personale sembra completamente indifferente alle esigenze dei passeggeri. Maleducazione, disorganizzazione e scarsa attenzione all'utente sono le caratteristiche che dominano questa tratta, che dovrebbe essere una risorsa fondamentale per residenti, pendolari e turisti.”

 “Innumerevoli volte mi sono trovata a dover interagire con persone sgarbate e poco professionali. Risposte frettolose e scortesi sono all’ordine del giorno, e non è raro assistere a veri e propri episodi di maleducazione. Questo accade in una tratta frequentata anche da turisti stranieri, che si trovano disorientati e senza alcun supporto.”

 “Ogni giorno si verificano frequenti ritardi e una completa mancanza di informazioni. Le biglietterie sono inefficienti e, nella maggior parte dei casi, non c’è alcuna chiarezza sul prossimo orario di partenza. I passeggeri sono lasciati nell'incertezza, con code interminabili che diventano ancora più problematiche nelle ore di punta.” Non c’è alcuna gestione della folla, in particolare quella degli studenti che si accalcano alla rampa d’accesso, bloccando il passaggio delle auto e creando un ambiente estremamente pericoloso.”

Le istituzioni e la società che gestisce questo servizio devono intervenire rapidamente. È inaccettabile che un collegamento così importante per il nostro territorio continui a essere gestito in questo modo. Il servizio pubblico non può rimanere in queste condizioni e deve assolutamente essere migliorato, per il bene di tutti.”

Lettera firmata

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU