Sabato 29 marzo alle 20.45 si chiude la rassegna dei Caffè organizzati dal Vicariato dei Laghi e dall’oratorio San Vittore di Intra, con l’incontro “Il Diavolo c’è. Come agisce, come difendersi”. Relatore sarà il teologo Diego Manetti.
Manetti, nato a Casale Monferrato e laureato in filosofia, scienze religiose e teologia, docente delle scuole superiori, è autore di saggi su tematiche religiose e di numerosi studi sul tema della spiritualità e del male, nonché collaboratore di Radio Maria.
I caffè sono un ciclo di incontri a ingresso libero in cui ci si ritrova ad ascoltare un relatore di indubbia competenza, con l’obiettivo di cercare di utilizzare la ragione per fare luce e chiarezza su temi scottanti e sulle domande che fanno parte della vita dell'uomo.
La vera scommessa che gli organizzatori si pongono con questi incontri è quella di dimostrare che la fede è ragionevole, e che tra scienza e fede non c’è contraddizione ma – anzi – un rapporto stretto e virtuoso.
I Caffè sono organizzati dal Vicariato dei Laghi della diocesi, che comprende le realtà del Verbano e del Cusio, ma sono ovviamente aperti a chiunque abbia voglia di partecipare, credenti e non credenti.