Politica - 29 marzo 2025, 14:30

Stefano Strada eletto segretario della Lega ad Omegna

“Ringrazio tutti i militanti, ora al lavoro in vista delle prossime elezioni”

Stefano Strada eletto segretario della Lega ad Omegna

Stefano Strada, 52 anni, è stato eletto segretario della Lega di Omegna. La nomina, per acclamazione, è arrivata venerdì 28 marzo a conclusione del congresso della sezione.

“Come prima cosa – dichiara in una nota – mi preme ringraziare i militanti per la fiducia riposta nella mia persona. Sono quasi 20 anni che faccio politica attiva sul territorio: dal 2007 come assessore nella giunta Quaretta al 2017 come vicesindaco della giunta Marchioni e, tutt’ora, come capogruppo Lega in consiglio comunale. Ho già ricoperto questo ruolo di segretario cittadino nel periodo 2014-2017 con ottimi risultati – aggiunge Strada – considerata la grande vittoria della Lega alle elezioni del 2017. Ovviamente sono realista: i tempi sono cambiati e la gente si è disaffezionata alla politica. Quindi – conclude – sarà nostro compito invertire questa tendenza”. Dopo l’elezione anche il segretario provinciale Vco Lega Enrico Montani augura buon lavoro a Strade e al direttivo e dice: “La nomina di Strada per acclamazione è testimonianza del clima sereno e di condivisione che c’è all’interno della Lega. Un segnale importante per mettere nel mirino l’obiettivo che la sezione Cusio deve avere, ovvero quello di rivincere le prossime elezioni comunali. Omegna è una città, che dopo la buona amministrazione Marchioni, oggi è mal gestita dalla giunta Berio. In questi tre anni che mancano alla tornata elettorale, lavoreremo coesi per avere una Lega forte e un centro destra unito”.

I componenti del direttivo: Giampaolo Valente, consigliere Lega ad Omegna, Luca Capotosti, ex sindaco di Valstrona e tutt' ora consigliere comunale a Germagno e Giorgio Narciso, consigliere del quartiere Omegna centro.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU