Sport - 30 marzo 2025, 20:27

La Paffoni vince una partita incredibile contro Fiorenzuola VIDEO

Una tripla di Misters allo scadere dei supplementari fissa il risultato sul 109 a 111

La Paffoni vince una partita incredibile contro Fiorenzuola VIDEO

Una partita epica, uno spot per la pallacanestro. La Paffoni vince una delle partite più incredibili che il sottoscritto ricordi: 109-111 al supplementare, con tripla folle, fuori equilibrio, sulla sirena, di un Misters che fino a quel momento aveva steccato.

Due punti pesantissimi, che avvicinano forse in maniera definitiva la squadra di Eliantonio ai play-off. Come detto, una partita che raccontare è impossibile, per il condensato di follia che ha racchiuso in 45'. Una partenza super della Paffoni, avanti di 7 al primo riposo con un Corgnati inarrestabile (26 alla fine per lui, con l'unica macchia dei tanti liberi sbagliati nel finale dei tempi regolamentari). Poi la risposta emiliana, con Galassi, con Voltolini e Colussa per il 44-42 dell'intervallo. Fiorenzuola che rientra e prova a scappare sul più 13, ma Omegna non è squadra che molla: Balanzoni, Marcua e Corgnati la rimettono in pista ed al 30' è meno 6. Ultimo quarto indecifrabile: Fiorenzuola mantiene sempre un piccolo margine, i cusiani sbagliano tanto in lunetta. Sembra finita sul più 5 a 20'' dalla fine, ma si scatena Ferraro: prima una tripla per il meno 1, poi dopo il 2/2 di Colussa quella irreale per rimandare il verdetto al supplementare. Over time che vede Omegna a più 5, Fiorenzuola rincorrere e ri-impattare.



A 32' dalla fine il 2/2 di Mazzantini sembra la parola fine, anche perchè Paolin gioca i 5' extra come Iverson. Ma tre follie della Paffoni in rapida successione significano meno 1 Fiorenzuola: Paolin fa 1/2, Galassi segna da otto metri il clamoroso sorprasso. Mancano 8'': time-out, palla a Balanzoni che viene chiuso e in qualche modo riapre per Misters. Tripla irreale, canestro e champagne.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU