Da oggi, lunedì 31 marzo riprenderanno i lavori in piazza Ranzoni a Intra, nell’ambito del progetto di riqualificazione finanziato dal PNRR. L’intervento comporterà la chiusura a senso unico alternato di corso Mameli, nel tratto compreso tra il vecchio imbarcadero e il cantiere attualmente in corso. La limitazione sarà in vigore dalle ore 8:35 di lunedì fino alle 17:00.
"L’ordinanza prevede due giorni di margine aggiuntivo per tenere conto di possibili condizioni meteo avverse – spiegano dall’amministrazione Albertella – ma l’auspicio è che la chiusura possa durare meno del previsto". In caso di traffico intenso, saranno presenti movieri per regolare la viabilità.
I lavori riguarderanno la verifica dei sottoservizi nella zona di corso Mameli, nei pressi del vecchio imbarcadero, e il riposizionamento del semaforo che consentirà l’attraversamento in sicurezza tra piazza Ranzoni e il lungolago, nell’area ex cantiere.
Dopo la revoca dell’incarico alla precedente ditta, il Comune ha affidato questa nuova fase dei lavori alle aziende Cave di Corconio Srl e Bertini Srl, seconde classificate nella gara d’appalto. "La ripartenza è fondamentale – conclude il sindaco – per consentire ai cittadini di vivere l’estate senza cantieri e restituire finalmente a Intra un centro riqualificato dopo un’attesa fin troppo lunga".