Eventi - 02 aprile 2025, 10:15

La presidente di Slow Food Barbara Nappini ospite a Verbania

Appuntamento oggi, 2 aprile, in biblioteca per la presentazione del libro “La natura bella delle cose”

La presidente di Slow Food Italia Barbara Nappini sarà a Verbania, ospite della biblioteca civica Ceretti oggi, 2 aprile, alle 18.00, per presentare il suo libro “La natura bella delle cose”. Al termine della presentazione è in programma una degustazione di prodotti locali offerti da tre aziende del territorio vicine ai princìpi dell’associazione della Chiocciola: il formaggio di Formazza Agricola, tra i produttori del presidio Slow Food dei prati stabili e dei pascoli; il miele di Apolide Apicoltura, tra i produttori del presidio Slow Food dei mieli di alta montagna alpina, e il vino di Edoardo Patrone, segnalato nella guida Slow Wine 2025.

L’evento, che gode del patrocinio del comune di Verbania, è organizzato da Slow Food Italia e dalla Condotta Slow Food Verbano e Cusio. Introduce l’incontro l’assessore alla cultura del comune di Verbania, Luciano Paretti. Durante l’evento, guidato da Maria Cristina Pasquali della Condotta Slow Food Verbano e Cusio, l'attore Floriano Negri leggerà alcuni passaggi del libro. L’ingresso è gratuito. Per partecipare alla cena è necessario contattare tramite WhatsApp il numero 3491272672 entro le 12.00 del 31 marzo.

Nella mattinata di giovedì 3 aprile, Nappini visiterà l’istituto di istruzione superiore “E. Maggia” di Stresa, dove incontrerà una delegazione di studenti e docenti per un momento di scambio e approfondimento sulle tematiche legate alla relazione tra cibo, etica e territorio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU