Giovedì 10 aprile la Polizia di Stato celebrerà il 173° anniversario della fondazione, con una cerimonia nazionale che si terrà a Roma nella cornice di Piazza del Popolo e che vedrà la partecipazione delle più alte cariche istituzionali dello Stato. A Verbania la cerimonia sarà occasione per ricordare i poliziotti che hanno perso la vita nell’esercizio del dovere istituzionale, con la deposizione di una corona alle 9.15, da parte del questore Giancarlo Conte al cippo commemorativo sito all’ingresso della Questura, alla presenza del viceprefetto vicario di Verbania, Gerardo Corvatta.
Successivamente, alle 11.00 avrà inizio la solenne cerimonia presso il foyer del teatro “Il Maggiore” durante la quale saranno anche conferite le onorificenze per meriti di servizio.
Alla celebrazione saranno presenti le massime autorità civili e militari della provincia. Nel corso della cerimonia il questore illustrerà le attività ed i risultati conseguiti nell’ultimo anno dalla Polizia di Stato sul territorio provinciale da parte degli uffici della Questura e delle specialità.