Attualità - 15 aprile 2025, 14:00

Il Consorzio tutela nebbioli alto Piemonte conquista Vinitaly 2025

Un successo internazionale grazie al sostegno della Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte e alla partecipazione di 19 cantine del territorio

Il Consorzio tutela nebbioli alto Piemonte conquista Vinitaly 2025

Il Consorzio Tutela Nebbioli Alto Piemonte celebra il grande successo ottenuto all’edizione 2025 di Vinitaly, uno degli appuntamenti più prestigiosi al mondo dedicati al vino. Grazie al prezioso contributo della Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, il consorzio ha partecipato con entusiasmo e determinazione, portando sotto i riflettori internazionali le eccellenze vinicole del nostro territorio.

A raccontare l’esperienza è Lorella Zoppis, vicepresidente del Consorzio, che ha dichiarato:

"La partecipazione a Vinitaly è sempre una straordinaria opportunità per far conoscere al mondo intero il valore e la qualità dei nostri vini, consolidare i rapporti già esistenti e aprire nuovi mercati. Questo successo è il frutto di un lavoro di squadra e della passione dei nostri produttori".

A rappresentare l’Alto Piemonte erano presenti 19 cantine, ognuna con le proprie etichette e storie da raccontare:
Tenute Sella, Tenute Guardasole, Antoniolo, Ioppa, Le Pianelle, Cantine Cogo, Cantine Garrone, Boniperti Gilberto, Brigatti Francesco, Davide Carlone, Paride Iaretti, Roccia Rossa, Pietro Cassina, Cantina Delsignore, Pietra Forata, La Piemontina, La Cantina di Tappia, Torraccia del Piantavigna, Cantine Gaggiano.

Il Consorzio guarda già con entusiasmo al futuro, con nuovi progetti e iniziative in cantiere per continuare a valorizzare il territorio e promuovere le denominazioni dell’Alto Piemonte sui mercati nazionali e internazionali.

comunicato stampa a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU