Eventi - 16 aprile 2025, 15:10

A Verbania si festeggia la Terra con i Lav’s Earth Days: cena veg e cinema per un pianeta più giusto

Il 17 aprile all’Osteria La Gallina Che Fuma una serata speciale con cucina 100% vegetale e la proiezione del documentario “The Last Pig”

A Verbania si festeggia la Terra con i Lav’s Earth Days: cena veg e cinema per un pianeta più giusto

Anche Verbania è tra le protagoniste dei Lav’s Earth Days, la rassegna di eventi che in tutta Italia celebra la Giornata Mondiale della Terra, prevista per il 22 aprile. Oltre 30 appuntamenti tra cene, proiezioni e incontri dedicati alla relazione tra ambiente, animali e scelte alimentari. In Piemonte, insieme a Torino e Carmagnola, Verbania ospiterà uno degli appuntamenti più attesi.

L’appuntamento è per mercoledì 17 aprile, alle ore 19.15 all’Osteria La Gallina Che Fuma di Verbania, dove si terrà una cena 100% vegetale seguita dalla proiezione del toccante documentario “The Last Pig”, che racconta il viaggio di un allevatore americano verso una nuova consapevolezza etica. Per partecipare, è richiesta la prenotazione inviando un messaggio SMS o WhatsApp al numero 370/3259705.

Sarà una serata conviviale e informale, ma dal grande valore simbolico e sociale: un’occasione per scoprire come scegliere un’alimentazione vegetale sia una scelta concreta e piacevole, capace di incidere positivamente non solo sulla salute, ma anche sull’ambiente e sulla vita di milioni di animali.

"Questa è un’occasione importante per scoprire l’alimentazione vegetale e riflettere, in un contesto amichevole, sull’importanza della sinergia tra scelte individuali e politiche istituzionali per cambiare un sistema che non rispetta i diritti di animali, ambiente e persone" – ha dichiarato Domiziana Illengo, responsabile del settore alimentazione vegana di Lav.

In un periodo segnato da consumi eccessivi di prodotti animali, specialmente in concomitanza con le festività, la proposta di Lav vuole offrire un’alternativa più etica e sostenibile, dimostrando che si può celebrare la vita e la Terra che abitiamo senza crudeltà, rinunce o compromessi di gusto.

 

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU