(Adnkronos) - Una ragazza minorenne residente in provincia di Forlì ha denunciato una violenza sessuale che avrebbe subito da parte di quattro uomini nella notte tra venerdì e sabato santo a Lido di Classe, frazione di Ravenna. Sull'accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri.
Secondo quanto riportato dall’edizione locale de Il Resto del Carlino, il fatto sarebbe avvenuto a margine di una festa organizzata presso una struttura ricettiva dove la giovane aveva trascorso la serata, rimanendo fino a tarda notte, fino a quando è stata accompagnata all’ospedale di Ravenna per svolgere tutti gli accertamenti previsti dal protocollo attivo per i casi di abuso.
Gli esami a cui la ragazza è stata sottoposta non avrebbero evidenziato lesioni fisiche significative, mentre gli inquirenti - che stanno esaminando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza presenti nell’area - stanno accertando se la violenza possa essere stata esercitata tramite pressioni o coercizioni psicologiche. Inoltre, rimane ancora da chiarire se la giovane abbia fatto uso di alcol e se questo sia avvenuto in maniera spontanea o sotto costrizione.