Il circolo Pd di Verbania critica aspramente il sindaco Giandomenico Albertella e la sua amministrazione per le modalità di comunicazione sulle celebrazioni del 25 aprile.
“L'importanza del 25 aprile, festa della Liberazione per il sindaco Albertella e il comune di Verbania: nessuna informazione della cerimonia istituzionale sui social ufficiali e sulla home page del sito!”, attaccano dal Partito Democratico in una nota. Che prosegue: “Sulla home page del sito del comune: nessuna informazione della celebrazione. Sulla pagina Facebook ufficiale del comune: nessuna informazione. Sul canale Telegram del comune: nessuna informazione. Sulla pagina Facebook del sindaco: nessuna informazione (alle ore 17.43 del 24 aprile)”.
“A quanto pare il comune di Verbania – concludono i dem - è coerente con il Governo per un 25 Aprile "sobrio". Un comune che dimentica la sua storia e la medaglia d'oro al merito civile della città di Verbania, una medaglia che testimonia l'eroismo collettivo della popolazione durante la Resistenza e la Liberazione. Un approccio non proprio da "civici". Fanno sempre in tempo a darne notizia durante la notte”.