La terz’ultima giornata delle prime squadre di Pallavolo Altiora o meglio la prima parte di un turno che ha subito tanti spostamenti dopo lo stop alle attività decretato per sabato 26 aprile in occasione dei funerali di Papa Francesco, ha portato a due successi netti. In Serie C maschile Camping Isolino Altiora ha vinto alla grande al Palasport di Via Fea contro Polisport Chieri. In Serie C femminile per la squadra di Fabrizio Balzano ecco un netto successo interno al PalaManzini. Mokavit RosAltiora ha vinto contro Virtus Biella. In Serie D maschile la squadra di Enrico Bertarelli giocherà martedì 29 aprile alle 20.30 al PalaBertinetti contro Multimed Vercelli.
Serie C maschile: Camping Isolino Altiora vince e convince a Chieri
Bella e netta vittoria per Camping Isolino Altiora in Serie C maschile. La formazione di coach Matteo Azzini è andata a vincere nettamente in Via Fea contro una squadra ottime e che conosce molto bene il campionato come è Polisport Chieri. Una vittoria arrivata dopo una prestazione davvero positiva di tutta la squadra che ha iniziato dominando il primo parziale chiuso 14-25 senza troppi fronzoli. Il secondo set va altrettanto nettamente alla compagine ospite che con il 20-25 del parziale si porta sul 2-0. Un pochino più tirato il set numero tre ma alla fine è sempre farina nel sacco verbanese. 22-25, 3-0 e davvero poco da dire: “Beh abbiamo vinto una grossa partita – spiega coach Azzini – del resto sono due settimane che ci stiamo allenando bene questo ci ha portato ad avere tante uscite nei colpi in attacco ed in particolare una certa qualità nel primo tocco. Penso sia stata la nostra miglior prestazione in trasferta quindi devo fare i complimenti ai ragazzi che, ripeto, si stanno allenando davvero con una qualità notevole. Sono contento; pensiamo subito alle ultime due perché con Cuneo e Racconigi possiamo pensare di chiudere con un bel filotto. Già adesso invito il nostro pubblico sabato, all’ultima della stagione in casa”.
Polisport Chieri - Camping Isolino Altiora 0-3 (14-25, 20-25, 22-25).
Serie C femminile: Mokavit RosAltiora vince nettamente contro Virtus Biella
Una netta vittoria, che riporta al successo la prima squadra femminile di Pallavolo Altiora; Mokavit RosAltiora batte, in poco più di un’oretta di partita, Virtus Biella, penultima forza del campionato, peraltro rimaneggiata. Una vittoria che comunque regala soddisfazioni; sì perché sono stati tre punti arrivati in una gara che ha visto tanti cambi, che ha visto in campo tutte le giocatrici in rosa, compresa la giovanissima centrale Giulia Meschio che non solo ha esordito ma ha anche trovato un bel punto. Primo set volato via abbastanza veloce nonostante qualche passaggio a vuoto sul 25-16, inizia la girandola dei cambi ma il secondo set si chiude comunque 25-20 ed il terzo set, quello che ha visto un inizio migliore di Biella è poi andato ad una Mokavit che con il 25-19 ha chiuso 3-0: “Abbiamo fatto una gara ordinata facendo bene alcune cose ma meno bene alcune altre – spiega coach Balzano – ed in settimana su questo andremo a lavorarci. Sono riuscito a dare spazio a chi ha giocato meno in questa stagione senza però stravolgere l'assetto della squadra. Siamo contenti del risultato pieno e di averlo portato a casa senza particolari preoccupazioni”.
Mokavit RosAltiora – Virtus Biella 3-0 (25-16, 25-20, 25-19).